Uno sguardo su media, mobile journalism e giornalismo partecipativo a cura di Marco Milioni
sabato 26 agosto 2017
Nuovi linguaggi e tradizioni assodate
Il 29 marzo di quest'anno Fanpage.it ha pubblicato un video-servizio interessante dedicato ai Deep Purple. Ora al di là dell'assoluto valore artistico della rock band britannica, sul piano della resa è risultata molto azzeccata la formula scelta da Fanpage.it. Si tratta di una intervista sottotitolata in italiano: tempi rapidi, voce dell'intervistatore assente per non sprecare secondi preziosi, sottotitoli extralarge pensati per un utilizzo su smartphone, montaggio galoppante ma non frenetico... Ovvero quello che si sul dire un lavoro fatto con la testa che tra l'altro crea un linguaggio sotto il profilo della comunicazione tutto sommato originale. Tralascio poi le parole con cui Roger Glover, bassista del gruppo, con il suo inconfondibile accento gallese, demolisce i talent show. Il batterista Ian Paice si sofferma invece sul valore intrinseco della musica oltre le apparenze. Per chi è interessato buon ascolto...
GUARDA L'APPROFONDIMENTO DI FANPAGE.IT
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento